What to do in Rome

Get to know the centre of Rome by listening to those who live it every day.
Here are the best activities and attractions in Rome according to Fancy Guesthouse.

The 10 most visited monuments in the centre of Rome

Roma è una città che vanta oltre 2700 anni di storia, e se li porta benissimo. Tra le bellezze della Roma antica, quelle dei papi e del Rinascimento, ma anche le attrattive più moderne… be’, è sempre complicato consigliare cosa si debba assolutamente vedere a Roma. Non esiste un itinerario “giusto” per visitare una città così carica di arte e storia, e sicuramente non basta una sola visita. Ma partire da una lista di punti essenziali, imprescindibili, può certamente essere d’aiuto.

cosa fare a roma
cosa fare a roma prati

10 Things you must absolutely do in the Prati neighborhood

Prati è uno dei quartieri più centrali di Roma: a pochi passi dal Vaticano e da Trastevere, e direttamente di fronte al centro storico. È un quartiere esclusivo e amichevole per i turisti, ma non solo per loro. Molti romani si recano quotidianamente “in Prati” (non “a Prati!”) per i locali chic, per lavoro o anche solo per lo shopping. Qui si trova la struttura di Fancy Guesthouse: ecco dieci modi per vivere appieno il quartiere in tutto il suo splendore.

The 10 most loved eating places in Prati

Inutile negarlo: che vi troviate a Roma per turismo o per lavoro, i monumenti non sono l’unica attrattiva locale. A Roma, si sa, si mangia bene! In giro per la Capitale si può spesso andare a colpo sicuro, entrando in un locale e scoprendo un piccolo gioiello di cucina locale. Ma se non vi va di rischiare, o non avete tempo da perdere, ecco i 10 ristoranti preferiti dagli utenti nel quartiere di Prati, tutti a pochi passi da Fancy Guesthouse.

cosa fare a roma cibo

Where to go shopping in the centre of Rome

C’è chi dall’estero viene in Italia solo per godere di un assaggio di un’industria della moda leader nel mondo. Roma in questo senso non sarà Milano, ma possiamo assicurarvi che si difende con le unghie e con i denti. Dalle grandi catene alle piccole boutique, la Capitale è costellata di vetrine; quelle che contano, s’intende. Ecco dove trovare le grandi vie della moda romana.

The places of justice in rome

Roma non è solo una meta turistica: le radici storiche del diritto romano scorrono ancora incessantemente come linfa nel tessuto urbano della Capitale. Proprio in quanto Capitale, oltre che culla di lex e ius, Roma è ancora la città del diritto. Che sia per motivi di lavoro o per semplice curiosità, ecco i principali luoghi della giustizia presenti nell’Urbe.